Choose Your Country:
Home Chi siamo Le nostre storie Consigli utili Eventi e notizie Link utili Contattaci


Great Comebacks

Stefano Piazza

Vincitore Great Comebacks™ 2007  

All'età di 50 anni, Stefano Piazza era entusiasta per la nascita imminente del suo primo figlio. Quattro mesi prima della data del parto, a Stefano è stata diagnosticato un tumore in stadio avanzato nell'apparato digerente.

Dopo lo shock e la disperazione, la personalità determinata di Stefano è riemersa e ha chiesto al suo medico di operarlo immediatamente in modo da poter recuperare prima della nascita del figlio.

Dopo l'intervento, Stefano ha iniziato la chemioterapia e tutto sembrava andare per il meglio. Tuttavia, due anni dopo, le sue condizioni hanno iniziato a peggiorare influenzando anche la qualità della vita. Ha deciso di riprendere il controllo della propria vita e, senza esitare, ha scelto di sottoporsi a una ileostomia.

"Ero tranquillo e contento dell'operazione, poiché ero fiducioso del fatto che sarei tornato di nuovo a una vita normale,” ricorda Stefano. “Mi sono abituato presto al mio stoma e continuo a vivere la mia vita.”

Ora, a 53 anni, Stefano ha ripreso ancora una volta i suoi hobby preferiti tra cui le immersioni subacquee, le escursioni e il Restauro di auto e moto antiche. Si gode anche il tempo passato a casa con sua moglie Mariana, e il loro figlio di 4 anni Gabriel.

Stefano spera che condividendo la sua storia di trionfo su una malattia devastante, aiuterà gli altri a realizzare che l'intervento di stomia può portare a un nuovo inizio.

Versione stampabile Versione stampabile