Choose Your Country:
Home Chi siamo Le nostre storie Consigli utili Eventi e notizie Link utili Contattaci


Great Comebacks

Serata di Premiazione Great Comebacks 2017

Immaginate una terrazza aperta sui cieli di Roma e mettete insieme oltre 60 persone tra operatore sanitari e persone stomizzate; in pochi istanti si aprirà davanti a voi lo scenario della XVI edizione di Great Comebacks™, il Programma internazionale di ConvaTec che, organizzato in collaborazione con F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati) e A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia), premia i “grandi ritorni” alla vita dopo l’intervento di stomia. La serata è iniziata con la proiezione del video sulla storia del Programma con le parole di Rolf Bernische, fondatore del concorso. A seguito della proiezione, Gianna Maria De Chiara, Direttore Commerciale di ConvaTec, che ha invitato Gabriele Rastelli, Presidente onorario dell’A.I.O.S.S. e Marina Perrotta, Presidente della F.A.I.S., ad unirsi a lei per ricordare l’importanza della collaborazione con le Associazioni per la diffusione del messaggio di Great Comebacks: condividere la propria storia per aiutare gli altri a riprendere il timone della propria vita.

A questo punto, si sono spente le luci ed è arrivato il momento clou della serata: la proiezione del video dei vincitori; una grande emozione prima di conoscerli di persona.

Accompagnati da un lungo applauso Anna Pia Artemi e Giorgio Maulucci, con i loro stomaterapisti Carlo Orrù dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma ed Elisabetta Di Palma dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma hanno raggiunto Gianna e hanno brevemente raccontato la loro esperienza ed espresso le loro emozioni. Al termine di questo breve scambio di battute, Gianna, al cospetto di Juan Antonio Ferreiro, Amministratore Delegato di ConvaTec Italia e Spagna, ha consegnato un riconoscimento simbolico ai vincitori: nel 2018 saranno i protagonisti di un altro evento ConvaTec per testimoniare e diffondere il messaggio del Programma. Un invito esteso anche a Gabriele Rastelli e Marina Perrotta, in qualità di rappresentanti delle Associazioni.

Per concludere la serata in bellezza, Gianna ha invitato tutti i vincitori delle passate edizioni presenti a raggiungerla: sotto lo sguardo commosso dei presenti e accompagnati da un lungo applauso, ci siamo dati appuntamento al prossimo anno, quando celebreremo la XVII edizione del Programma. 

Versione stampabile Versione stampabile