Choose Your Country:
Home Chi siamo Le nostre storie Consigli utili Eventi e notizie Link utili Contattaci


Great Comebacks

Great Comebacks™ Award 2016 – XV edizione

La XV edizione del Programma Internazionale Great Comebacks™ è stata celebrata all’Hotel Serena Majestic di Montesilvano, in occasione del Congresso A.I.O.S.S. Ecco come si è svolta la manifestazione e le storie vincitrici

Oltre 300 persone tra operatori sanitari e persone stomizzate hanno condiviso e ripercorso con noi le emozioni di 15 anni di storia di Great Comebacks™, il Programma che premia i “grandi ritorni” alla vita dopo l’intervento di stomia. La serata di celebrazione si è aperta con un video della storia dei 15 anni del Programma, fondatore del Programma.

A fare gli onori di casa al termine della proiezione è stato Gabriele Roveron, Presidente A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitaria di Stomaterapia) che ha invitato Marina Perrotta, nuova Presidente F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati) a presentarsi e salire sul palco. Poco dopo li hanno raggiunti Gianna De Chiara, Direttore Commerciale di ConvaTec, che ha sottolineato come il crescente successo dell’iniziativa abbia cancellato in breve tempo le remore iniziali sulla voglia di raccontarsi e condividere delle persone stomizzate.

Gianna ha quindi presentato il video delle storie vincitrici e, dopo il filmato, ha invitato sul palco i “grandi ritorni” 2016: Michele Caggianelli, Ivana Gnai e Alessandro Gaidolfi, con i loro stomaterapisti Marisa Conzimu (Ospedale Sacco di Milano) Anna Lea Pascali (Poliambulatorio Cittadella della Salute di Lecce) Mauro Bergamelli ed Eliana Guerra (Spedali Civili di Brescia) dove hanno espresso le proprie sensazioni. Assenti per motivi lavorativi le altre due figure chiave nella strada verso la riabilitazione di Michele e Ivana: gli stomaterapisti Ornella Pisu (ASL 2 Presidio Ospedaliero Giovanni II di Olbia) e Lorenzo Mazzotta (Poliambulatorio Cittadella della salute di Lecce) cui è stato tributato il giusto applauso.

Gianna ha invitato Juan Antonio Ferreiro, Vice Presidente e Direttore Generale Sud Europa di ConvaTec, a raggiungerli sul palco per ricevere un riconoscimento simbolico: l’invito per un nuovo evento a Roma, nella primavera del 2017, che è stato consegnato anche ai presidenti delle Associazioni. Gianna ha chiesto ai vincitori delle passate edizioni presenti in sala a raggiungerli sul palco per ricevere il calore del pubblico. La serata si è conclusa con la commedia teatrale della compagnia di Alberto Pagliarulo, attore e “grande ritorno” 2013. Il miglior modo per darci appuntamento al 2017, per la XVI edizione. 

Versione stampabile Versione stampabile