Choose Your Country:
Home Chi siamo Le nostre storie Consigli utili Eventi e notizie Link utili Contattaci


Great Comebacks

Un messaggio da Rolf Benirschke, fondatore del Programma Great Comebacks™

Il morbo di Crohn, la rettocolite ulcerosa e il tumore al colon sono malattie caratterizzate dalla solitudine, che spesso comportano interventi complicati. È difficile parlare dei disagi che caratterizzano queste malattie. Il problema è che, se non se ne parla, non si permette a nessuno di capire questo mondo e si rischia di restare soli.

Dopo essermi sottoposto a un intervento di stomia nel 1979 ed essere tornato a giocare a livello agonistico a footbal, praticamente ovunque andassi, trovavo qualcuno che mi diceva, "Rolf, sei l'unica persona che conosco che vive nella mia stessa condizione". Il Programma Great Comebacks ha avuto inizio in questo modo dopo essermi reso conto che grazie a esso era possibile trovare aiuto e supporto.

Con Great Comebacks, i pazienti hanno cominciato a capire cosa significa vivere con queste malattie e sottoporsi a un intervento. Hanno gli stessi dubbi e si chiedono le stesse cose: posso viaggiare? Posso fare sport? Posso vivere la mia intimità?

Condividere storie, emozioni e punti di forza è fondamentale per aiutare i pazienti e le loro famiglie a scoprire che è possibile superare queste sfide.

In oltre vent'anni Great Comebacks ha raccolto incredibili testimonianze di coraggio, perseveranza e impegno. Tuttora, una delle più grandi sfide ancora da vincere è la mancanza di consapevolezza che puoi superare tutte queste difficoltà, tornando a vivere superando l'errata convinzione che bisogna rassegnarsi.

Da questo deriva il continuo bisogno di incoraggiamento e speranza. Lentamente ma con costanza, lavoriamo per accrescere il livello di consapevolezza delle persone finché tutti conosceranno qualcuno che ha affrontato la stessa situazione ed ora è tornato a una vita serena

Questo è l'obiettivo di Great Comebacks.

I miei più cari saluti,

 

sig.gif (1)

 

Versione stampabile Versione stampabile