Logo: Great Comebacks
ITALIA
PARTECIPA ANCHE TU
Il desiderio di chi ha affrontato un intervento di stomia è quello di tornare a condurre una vita piena e attiva. Il Programma Great Comebacks™ premia queste persone straordinarie per il loro “grande ritorno” alla vita quotidiana e il loro impegno nella vita sociale.
Inviaci la tua storia
PARTECIPA AL CONCORSO
REGISTRATI per ricevere la newsletter
VideoApprofondimenti
Gregorio Di Paola
Baraque Ndiaye
Ilenia Pinca
Andrea Felloni
Piera Marchisio
Giuseppe Penello
Stefano Piazza
La storia di Great Comebacks™
Tutti i video sono in formato Flash. Se non riesci a vederli, scarica flash
Scarica Flash Player
Il Programma Great Comebacks™ è realizzato da ConvaTec Italia S.r.l. in collaborazione con A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia) e F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati).

Great Comebacks è un marchio registrato di ConvaTec Inc.

 

© 2009 ConvaTec Inc.
Tutti i diritti sono riservati

Logo: ConvaTec

Great Comebacks™ Award 2010 IX edizione

Ci sono eventi nella vita ai quali non puoi proprio mancare: sono quelle occasioni in cui ti rendi conto che condividere la tua esperienza, può aiutare gli altri a guardare al futuro con maggiore fiducia. La serata di celebrazione della IX edizione di Great Comebacks™ che si è tenuta lo scorso 15 ottobre all'Hotel Serena Majestic di Montesilvano, è stata una di quelle. Davanti ad una platea di circa 400 persone, tra stomaterapisti e pazienti, l'attrice Maria Sole Mansutti e il vincitore Great Comebacks™ 2009 Gregorio Di Paola, hanno presentato i tre vincitori di quest'anno, coadiuvati da Gianna De Chiara, Business Unit Director ConvaTec, Gabriele Rastelli, Presidente A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia) e Fernando Vitale, Presidente F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati).

I primi a salire sul palco, però, non sono stati i nuovi grandi ritorni, ma tre nostre vecchie conoscenze: Stefano Piazza, Ilenia Pinca ed Enzo Franchini (vincitori Great Comebacks™ 2007, 2009 e 2002). Il primo video della serata, infatti, ha voluto celebrare la loro grande impresa dello scorso 12 giugno: un'immersione al largo dell'Isola d'Elba, avventura di cui hanno parlato anche diversi quotidiani e siti Internet. Difficile descrivere le emozioni che i nostri tre testimonial hanno suscitato in sala: il lungo applauso dopo la loro testimonianza è stata la miglior manifestazione possibile. A stemperare un po il clima denso di commozione, ci hanno pensato Gregorio con la sua pungente ironia e il gruppo vocale KEA che, salito sul palco senza essere annunciato, ha dato vita ad una divertente performance canora, sulle note della canzone In alto mare, un'esibizione inaspettata quanto gradita dal pubblico.

Chi pensava che a questo punto i vincitori sarebbero entrati in scena, è rimasto, invece, piacevolmente deluso. Maria Sole ha voluto ringraziare gli stomaterapisti presenti, per la preziosa assistenza che prestano alle persone stomizzate: una dedizione tale al lavoro, da meritare di essere premiata. Si parla spesso di malasanità - ha esordito Gianna De Chiara, salita sul palco con Gabriele Rastelli - Noi, invece, riceviamo tutti i giorni da parte dei pazienti ringraziamenti per gli operatori sanitari che si prendono cura di loro. Stasera vogliamo dar loro un piccolo omaggio, per complimentarci per la passione e l'entusiasmo con il quale lavorano. A ricevere il piccolo riconoscimento una decina di operatori sanitari visibilmente commossi. Ma le sorprese non sono terminate: Rob Hill, Ambasciatore Mondiale del concorso, ha vinto la sua sfida, ha terminato la scalata delle sette cime più alte del mondo, conquistando anche la vetta dell'Everest. Dopo un lungo applauso che ha accompagnato le immagini di questo ultimo successo, è giunta finalmente l'ora di nominare i nuovi grandi ritorni, partendo dalla proiezione del video che li ha visti protagonisti.

Una testimonianza diversa da quelle consuete: Pier Raffaele Spena, Valentina Dalpozzo, e Paolo Cantini (questi i nomi dei vincitori) hanno trascorso una giornata all'interno di ConvaTel®, il nostro Servizio di Consulenza ed Informazione Sanitaria, insieme alle loro stomaterapiste Simona Furlan, Piera Paola Trovato e Raffaella Tecce, per condividere direttamente con gli altri la propria storia ed aiutarli a riprendersi la propria vita. Ed eccoli, i nostri nuovi grandi ritorni, accompagnati dalle loro stomaterapiste, salire sul palco per ricevere il premio: una targa celebrativa del nostro Programma Internazionale e un voucher per visitare i nostri stabilimenti a Deeside, in Inghilterra. A consegnar loro il riconoscimento, Antonio La Regina, Presidente e Amministratore delegato di ConvaTec, che ha ribadito l'importanza di questa iniziativa, ringraziando i vincitori per il coraggio con il quale hanno raccontato le loro storie.

Tutto finito? Neanche per sogno: ai ringraziamenti di rito dei due presentatori, è seguita un'esibizione canora del gruppo KEA che, dopo la breve incursione durante la serata, ha preso possesso del palcoscenico fino a tarda notte. Una performance brillante, in cui la musica ha più volte lasciato spazio a brevi gag teatrali, accolte dalle fragorose risate della platea. Difficile esprimere a parole il susseguirsi di tutte le emozioni che hanno caratterizzato questo evento: le lacrime a fine serata di Maria Sole, gli occhi lucidi dei protagonisti, gli applausi e le risate della platea, sono solo la sintesi di quanto è successo e di quello che Great Comebacks™ ha rappresentato in nove anni. La sintesi, ma non la fine: semmai, la premessa di qualcosa di eccezionale che dovrà ancora verificarsi. E chissà che non accada nell'arco di soli 365 giorni: il tempo necessario per preparare il nostro prossimo appuntamento, la X edizione del Programma. Per rivivere insieme 10 anni di emozioni.

Versione stampabileVersione stampabile

    Copyright, Marchio e Disclaimer | Informativa sulla Privacy | Mappa del Sito