Logo: Great Comebacks
ITALIA
Home space Chi siamo space Le nostre storie space Il concorso space Consigli utili space Eventi e notizie space Link utili space Contattaci
 
PARTECIPA ANCHE TU
Il desiderio di chi ha affrontato un intervento di stomia è quello di tornare a condurre una vita piena e attiva. Il Programma Great Comebacks™ premia queste persone straordinarie per il loro “grande ritorno” alla vita quotidiana e il loro impegno nella vita sociale.
Inviaci la tua storia
PARTECIPA AL CONCORSO
REGISTRATI per ricevere la newsletter
VideoApprofondimenti
Gregorio Di Paola
Baraque Ndiaye
Ilenia Pinca
Andrea Felloni
Piera Marchisio
Giuseppe Penello
Stefano Piazza
La storia di Great Comebacks™
Tutti i video sono in formato Flash. Se non riesci a vederli, scarica flash
Scarica Flash Player
Il Programma Great Comebacks™ è realizzato da ConvaTec Italia S.r.l. in collaborazione con A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia) e F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati).

Great Comebacks è un marchio registrato di ConvaTec Inc.

 

© 2009 ConvaTec Inc.
Tutti i diritti sono riservati

Logo: ConvaTec

Great Comebacks™ Award 2009 - VIII edizione

“Se la mia storia fosse servita per incoraggiare anche una persona sola, ne sarei felice”. A parlare è un’emozionatissima Ilenia, una delle vincitrici del concorso Great Comebacks™ 2009, subito dopo aver ritirato il premio. Le sue parole ben riassumono lo spirito del nostro Programma Internazionale.

Ma facciamo un passo indietro…

La serata di celebrazione dell’VIII edizione del concorso si è tenuta nella splendida cornice dell’Hotel Serena Majestic a Montesilvano, lo scorso 2 ottobre, durante il Congresso A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia), come di consueto. Una platea di eccezione (erano presenti oltre 500 persone tra pazienti e stomaterapisti), Livia Azzariti, medico e noto personaggio televisivo, come madrina e presentatrice della manifestazione, alcuni “Grandi Ritorni” del passato: basterebbero questi pochi elementi per esprimere la magia di questa serata.

La celebrazione è iniziata con un video dedicato all’impresa di Stefano Piazza, vincitore del concorso nel 2007, che ha affrontato un’immersione al largo dell’Isola d’Elba. Al termine della proiezione, Stefano, con gli occhi ancora lucidi e la voce un po’ rotta dall’emozione, ha detto: “Ognuno di noi ha dentro di sé la forza per superare i momenti difficili e tornare alla propria vita. Basta scavare nel profondo di noi e, come un’immersione, appunto, riemergere”. Nessun commento poteva descrivere meglio quelle immagini. Stefano è stato congedato dal pubblico con un caloroso applauso: e con lo stesso calore sono stati accolti i video dei vincitori di quest’anno. Tre nuovi “Grandi Ritorni” che sono stati celebrati da un nuovo format: un’intervista doppia sullo stile del programma televisivo “Le Iene” che ha messo davanti emozioni e sensazioni dei vincitori e dei loro stomaterapisti. Un video commuovente ma leggero, spesso interrotto dagli applausi e dalle risate del pubblico, che ha avuto il grande pregio di mettere in evidenza il rapporto d’amicizia che lega i protagonisti.

Ed eccoli, finalmente, i vincitori di questa VIII edizione sul palco: Ilenia Pinca con la sua stomaterapista e amica Dudy (così ama farsi chiamare Daniela Di Nicola); Gregorio Di Paola con Natale Di Marco e Baraque Ndiaye con Vito Cilifrese. Tutti molto emozionati, hanno ritirato un premio simbolico, un’acqua marina, che gli è stata consegnata da Andrea Felloni, il vincitore dell’edizione del 2008 del Programma. A “tenere banco” è stato un simpaticissimo Gregorio, che ha camuffato l’emozione con alcune battute che hanno spiazzato persino Livia Azzariti e hanno portato Natale a commentare: “Gregorio è un personaggio!”. Ma l’altalena di emozioni non si è fermata qui: Antonio La Regina, Presidente e Amministratore delegato di ConvaTec Italia, ha premiato Luisa Ridolfi e Giordana Giulianini che, oltre ad essere stomizzate e stomaterapiste, sono le Presidenti rispettivamente delle Associazioni A.R.I.STOM. (Associazione Riminese Incontinenti e Stomizzati) e A.C.I.S.T.O.M. (Associazione Cesenate Incontinenti e Stomizzati); un piccolo riconoscimento per il loro grande lavoro. E se è vero che Great Comebacks™ è un Programma Internazionale, non poteva mancare un ospite d’eccezione come Paul Moraviec, Presidente di ConvaTec per l’area europea, che ha voluto onorare i nostri “Grandi Ritorni”.

Prima di darci appuntamento al prossimo anno, c’è stata l’occasione di premiare Fernando Vitale e Gabriele Rastelli, Presidenti rispettivamente di F.A.I.S. e A.I.O.S.S., in rappresentanza di tutte le persone presenti, per il loro importante lavoro di sostegno. A premiarli, Gianna De Chiara, Business Unit Director Stomia. Prima di concludere la serata, Fernando Vitale ha omaggiato Livia Azzariti con uno splendido mazzo di fiori. A questo punto, la celebrazione si è conclusa sulle note di una performance musicale di Ada Montellanico, accompagnata da un chitarrista. Un momento che ha permesso di ripercorrere alcune tappe della nostra musica leggera rivisitate in chiave jazz. E di questa altalena di emozioni, resteranno fissi solo gli scatti dei fotografi, che hanno reso immortali in un’immagine i volti dei vincitori e dei presenti… in attesa della nona edizione del 2010 che non sappiamo come sarà, ma che già si porterà dietro un po’ di noi…

www.fais.info
 
http://www.aioss.it/index.html

 

 

 

> Torna a Eventi e notizie

Versione stampabileVersione stampabile

    Copyright, Marchio e Disclaimer | Informativa sulla Privacy | Mappa del Sito