Logo: Great Comebacks
ITALIA
Home space Chi siamo space Le nostre storie space Il concorso space Consigli utili space Eventi e notizie space Link utili space Contattaci
 
PARTECIPA ANCHE TU
Il desiderio di chi ha affrontato un intervento di stomia è quello di tornare a condurre una vita piena e attiva. Il Programma Great Comebacks™ premia queste persone straordinarie per il loro “grande ritorno” alla vita quotidiana e il loro impegno nella vita sociale.
Inviaci la tua storia
PARTECIPA AL CONCORSO
REGISTRATI per ricevere la newsletter
VideoApprofondimenti
Gregorio Di Paola
Baraque Ndiaye
Ilenia Pinca
Andrea Felloni
Piera Marchisio
Giuseppe Penello
Stefano Piazza
La storia di Great Comebacks™
Tutti i video sono in formato Flash. Se non riesci a vederli, scarica flash
Scarica Flash Player
Il Programma Great Comebacks™ è realizzato da ConvaTec Italia S.r.l. in collaborazione con A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia) e F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati).

Great Comebacks è un marchio registrato di ConvaTec Inc.

 

© 2009 ConvaTec Inc.
Tutti i diritti sono riservati

Logo: ConvaTec

Great Comebacks™ Award 2008 - VII edizione

GREAT COMEBACKS™ – IL VALORE DELLA VOLONTÀ

Sette edizioni, 700 storie raccolte in 6 anni, 2 nuovi vincitori e 7 colori dell’arcobaleno: il simbolo del ritorno alla quiete dopo la tempesta; il simbolo di un luminoso ritorno alla vita dopo un intervento di stomia. Sono le caratteristiche del concorso Great Comebacks™, organizzato da ConvaTec in collaborazione con :

www.fais.info
 
http://www.aioss.it/index.html

 

La serata di premiazione si è tenuta il 17 ottobre di quest’anno al Centro Congressi Europeo di Bellaria – Igea Marina (RN): un’occasione unica per rivedere insieme i vincitori del passato prima di nominare quelli di quest’anno.

Ma andiamo con ordine…

award 2008

 

La serata di premiazione è iniziata con la proiezione del video che ha ripercorso la storia del Programma. Un emozionante tuffo nel passato, che ha coinvolto il pubblico in sala: oltre 500 persone tra stomaterapisti e pazienti, un centinaio dei quali provenienti dalle Associazioni di Rimini, Forlì e Cesena.
A prendere la parola per primo è stato Gabriele Rastelli, presidente A.I.O.S.S. che ha chiamato sul palco Fernando Vitale, presidente F.A.I.S. e Gianna De Chiara, responsabile della Business Unit Stomia di ConvaTec. Sono stati loro a condurre i presenti alla scoperta dei nuovi “grandi ritorni”. Ed eccolo, il video che ci ha raccontato le loro storie: Andrea Felloni, stomizzato e stomaterapista di Ferrara e Piera Marchisio, di Torino. La loro esperienza ha messo in luce l’importanza del rapporto con chi si è preso cura di loro nella fase di riabilitazione: nel caso di Andrea, la moglie e il figlio; in quello di Piera, il marito.
Il momento della premiazione è stato un vero e proprio passaggio di consegne carico di significato: sono stati i vincitori della scorsa edizione, Giuseppe Penello e Stefano Piazza a consegnare un dono simbolico a Piera ed Andrea. Nessuno di loro quattro è riuscito a trovare le parole per esprimere le proprie sensazioni: segno evidente di una forte commozione, la stessa che hanno provato tutti i presenti.
La serata ha regalato, però, altre sorprese: sono stati chiamati sul palco il medico Mario Avossa e l’Infermiere Professionale Domenico Gallo, premiati simbolicamente in rappresentanza di Evita Peduto; il suo racconto ha evidenziato l’importanza del rapporto tra paziente e stomaterapista. Un’altra emozione l’ha regalata il Presidente di ConvaTec Italia S.r.l., il Dottor Antonio La Regina, che ha sottolineato come il 2009 sarà un anno importante: il 3 ottobre si terrà in Repubblica Ceca la giornata Mondiale dello stomizzato; chissà che non potrebbe essere l’occasione per celebrare l’ottava edizione di Great Comebacks™!

La celebrazione si è conclusa con un abbraccio collettivo: tutti i pazienti sono saliti sul palco; tutti a testimoniare che non si è da soli e che, insieme, si possono raggiungere grandi traguardi. L’appuntamento è stato fissato per il prossimo anno, per condividere ancora storie, emozioni e sorrisi, come quelle di questa magica serata.

 

 

> Torna a Eventi e notizie

Versione stampabileVersione stampabile

    Copyright, Marchio e Disclaimer | Informativa sulla Privacy | Mappa del Sito