Logo: Great Comebacks
ITALIA
PARTECIPA ANCHE TU
Il desiderio di chi ha affrontato un intervento di stomia è quello di tornare a condurre una vita piena e attiva. Il Programma Great Comebacks™ premia queste persone straordinarie per il loro “grande ritorno” alla vita quotidiana e il loro impegno nella vita sociale.
Inviaci la tua storia
PARTECIPA AL CONCORSO
REGISTRATI per ricevere la newsletter
VideoApprofondimenti
Gregorio Di Paola
Baraque Ndiaye
Ilenia Pinca
Andrea Felloni
Piera Marchisio
Giuseppe Penello
Stefano Piazza
La storia di Great Comebacks™
Tutti i video sono in formato Flash. Se non riesci a vederli, scarica flash
Scarica Flash Player
Il Programma Great Comebacks™ è realizzato da ConvaTec Italia S.r.l. in collaborazione con A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia) e F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati).

Great Comebacks è un marchio registrato di ConvaTec Inc.

 

© 2009 ConvaTec Inc.
Tutti i diritti sono riservati

Logo: ConvaTec

Great Comebacks´┐Ż Award 2007 - VI edizione

Great Comebacks™, un appuntamento importante ormai giunto alla sesta edizione in Italia. Quale migliore occasione del congresso degli infermieri stomaterapisti per continuare a diffondere il messaggio di speranza di cui questo programma è portavoce? Tanti ospiti, oltre 500 tra stomaterapisti, infermieri e pazienti, tutti riuniti presso l’hotel Serena Majestic di Montesilvano.

Dopo cena appuntamento nella grande sala plenaria, allestita per la serata speciale, cominciano a radunarsi tutti gli ospiti che hanno ricevuto l’invito direttamente da chi è stato protagonista delle passate edizioni. Brusio, voci, curiosità, emozione in sala prima che cominci una serata ricca di sorprese.

Scorre il primo video che ci racconta la storia di Rolf, della sua passione per il football, dei suoi successi ma anche delle sue difficoltà dovute ad un intervento che lo costrinse a rinunciare a giocare per lungo tempo e lottare con grande fatica per tornare in campo con la sua squadra. Nonostante la sofferenza per la malattia che rese necessario il confezionamento di due stomie Rolf ricominciò ad allenarsi duramente e spinto dall’amore della sua famiglia, dall’incoraggiamento del suo allenatore e dei suoi compagni di squadra e soprattutto dalla sua grande forza di volontà, tornò ad essere un formidabile giocatore di football.

Un coro di applausi…

Torna Gianna De Chiara, responsabile della Business Unit Stomia di ConvaTec, ad introdurre un altro personaggio, ospite della serata, che insieme a Rolf diffonde nel mondo il suo messaggio di coraggio: Rob Hill, testimonial internazionale del concorso Great Comebacks™. Rob è lo scalatore canadese che il prossimo anno ha in progetto di arrivare in cima all’Everest concludendo così la sua “Seven Summit Campaign” ossia la scalata delle sette cime più alte del mondo.

Dopo il video di Rob, Fernando Vitale torna sul palco e parla della conferenza stampa al quale ha partecipato insieme a Rob come rappresentante dell’associazione dei pazienti. Così di Great Comebacks™ e del suo testimonial insieme alle associazioni dei pazienti e degli stomaterapisti si comincia a parlare anche tramite i media nazionali quali stampa, TV e radio. Continua la serata passando dalle storie internazionali a quelle italiane. Così arriva il momento di conoscere i rappresentanti nazionali.

Tornano i video a raccontarci le loro storie e l’emozione si fa sempre più forte…

giuseppe penelloIl primo ad essere presentato è Giuseppe Penello ovvero Joe Paintbrush come ama farsi chiamare dai suoi studenti. Infatti, Giuseppe è un prof. di inglese che ha deciso di scrivere un libro “The penny drops” – Diario di uno stomizzato, per raccontare la sua esperienza e per essere d’aiuto a chi non è riuscito ad accettare l’intervento di stomia. Grazie alla sua stomaterapista, Viviana Tantolo, ma soprattutto alla sua autoironia Giuseppe racconta di come è riuscito a superare i momenti più difficili.

giuseppe penelloIl secondo protagonista italiano è Stefano Piazza lavoratore, marito, e soprattutto da 4 anni papà anche lui con una passione estrema: le immersioni subacquee. Stefano nel suo percorso di riabilitazione ha trovato un forte supporto e incoraggiamento dalla sua famiglia ed è stato ancora più fortunato perché il suo stomaterapista Carmine Marra è stato per lui più che un professionista, un amico su cui contare e a cui confidarsi, un presenza costante… un punto di riferimento.

Ed infine una grande sorpresa… I nostri protagonisti insieme ai loro stomaterapisti, a Fernando Vitale (Presidente della FAIS) e Gabriele Rastelli (Presidente AIOSS), sono stati invitati alla cerimonia di premiazione Great Comebacks USA che si terrà il prossimo febbraio a Washington. Così tra emozioni, sorprese e la cornice del coro Gospel “Voices of Glory” si conclude la serata Great Comebacks™… e un grazie ed arrivederci al prossimo appuntamento con Great Comebacks - Il Valore della Volontà!

> Torna a Eventi e notizie

Versione stampabileVersione stampabile

    Copyright, Marchio e Disclaimer | Informativa sulla Privacy | Mappa del Sito