Logo: Great Comebacks
ITALIA
PARTECIPA ANCHE TU
Il desiderio di chi ha affrontato un intervento di stomia è quello di tornare a condurre una vita piena e attiva. Il Programma Great Comebacks™ premia queste persone straordinarie per il loro “grande ritorno” alla vita quotidiana e il loro impegno nella vita sociale.
Inviaci la tua storia
PARTECIPA AL CONCORSO
REGISTRATI per ricevere la newsletter
VideoApprofondimenti
Gregorio Di Paola
Baraque Ndiaye
Ilenia Pinca
Andrea Felloni
Piera Marchisio
Giuseppe Penello
Stefano Piazza
La storia di Great Comebacks™
Tutti i video sono in formato Flash. Se non riesci a vederli, scarica flash
Scarica Flash Player
Il Programma Great Comebacks™ è realizzato da ConvaTec Italia S.r.l. in collaborazione con A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia) e F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati).

Great Comebacks è un marchio registrato di ConvaTec Inc.

 

© 2009 ConvaTec Inc.
Tutti i diritti sono riservati

Logo: ConvaTec

CRONICA DI MODENA

21 giugno 2009

Paziente stomizzato torna a fare il sub

stefano piazza

Immersione all'Elba per un 55enne da anni in cura per un tumore

Stefano Piazza, modenese 55enne stomizzato in cura a Baggiovara dal dottor Marra, aveva promesso che avrebbe dimostrato che si può rinascere e ritornare in possesso della propria vita e delle proprie passioni. Così, nonostante la dura battaglia contro il cancro e una ileostomia dal 2005, ieri ha realizzato il suo sogno: tornare ad immergersi negli abissi, pesr essere ancora una volta testimone di un "grande ritorno". Il suo obiettivo era dimostrare a tutte le persone stomizzate che si può vincere la malattia e tornare a vivere al massimo. A bordo della nave "Bonita", Stefano ha preso il largo con un equipaggio di 10 persone e ha gettato l'ancora al largo dello Scoglietto dell'Isola d'Elba. Dopo aver indossato muta, bombole e resto dell'attrezzatura, alle 10.25 è iniziata l'immersione durata circa un'ora, con al seguito un operatore subacqueo che ha ripreso l'avventura in fondo al mare. Appena riemerso, Stefano ha alzato il pollice in segno di ok e ha detto semplicemente: "Io ce l'ho fatta!". Stefano ha iniziato la sua immersione piú dura nel 2003 quando, con enorme forza di volontá e coraggio, ha affrontato e vinto la battaglia contro il cancro. Nel 2009 ha fondato l'Amis (Associazione Modenese Incontinenti e Stomizzati) di cui è Presidente. In Italia gli stomizzati sono 60 mila.

 

> Torna a Eventi e notizie

 

Versione stampabileVersione stampabile

    Copyright, Marchio e Disclaimer | Informativa sulla Privacy | Mappa del Sito